Eataly. Mangi meglio, vivi meglio!

Avete mai sentito parlare di Eataly? Sicuramente tutti quelli che sono passati nelle città italiane più grandi come Roma, Bologna o Milano hanno visto quei punti di vendita di prodotti alimentari di alta qualità.

Il nome Eataly nasce dalla fusione di due parole: EAT cioè ’mangiare’ in inglese e ITALY. L’azienda è stata fondata nel 2003, ad Alba da Oscar Farinetti. Lo scopo principale dell’attività è dimostrare come i prodotti di alta qualità possono essere a disposizione di tutti. E così oggi in molte città italiane ci sono i punti di vendita di Eataly.

Il punto vendita di più grandi dimensioni è quello situato a Roma. Si trova presso la stazione Roma Ostiense. E’ un edificio di quattro piani e davvero vale la pena andarci. E’ un tipo di grande mercato dove si possono trovare tanti prodotti alimentari di qualità. Ad ogni piano ci sono diversi reparti: panetteria, macelleria, pescheria, birreria, etc. I profumi che possiamo sentire sono splendidi. Oltre a fare la spesa si può mangiare in diversi ristoranti specializzati su un particolare tipo di cibo. Eataly è un modo per passare il tempo libero circondati da profumi e sapori del vero cibo italiano.

La fama di Eataly ha superato i confini italiani. L’azienda, oggi, ha i suoi punti di vendita negli Stati Uniti, in Brasile, in Qatar o in Giappone. Quindi anche essendo lontano dal Bel Paese si possono comprare prodotti italiani buonissimi.

Per arrivare a Eataly a Roma Ostiense si deve prendere la metro B e scendere alla fermata Piramide o Garbatella.


Scritto da Dominika Olejnik


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *